Kit Turbo ST110 54010 VGT Geometria Variabile

per Toyota Land Cruiser LJ70 Faro Tondo

Kit Turbo ST110 54010 VGT Geometria Variabile

per Toyota Land Cruiser LJ70 Faro Tondo
  • 26 Agosto 2016
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Kit ST110 54010 per Toyota land cruiser lj70 faro tondo | SAITO
Kit ST110-54010 VGT: esalta la guidabilità nei percorsi fuoristradistici!

Presentiamo il nuovo kit turbo a geometria variabile per i fuoristrada Toyota equipaggiati con il robusto e longevo motore 2.4 litri denominato 2LT.

Il Kit ST110-54010 VGT si affianca al più che conosciuto kit con turbina waste gate ST110-54010 WG in produzione ormai dal 2003, arricchendo la scelta in funzione dell’utilizzo che s’intende fare con la propria vettura. Il nuovo kit VGT esalta la guidabilità nei percorsi fuoristradistici, aumentando la pressione di sovralimentazione in modo più graduale sin dal regime motore minimo. Il secondo vantaggio è quello di consentire un minor consumo specifico ai massimi regimi sfruttando l’effetto positivo della riduzione della contropressione di scarico dovuto alla possibilità di variazione della geometria interna al carter turbina.

Suggeriamo l’utilizzo del kit VGT a coloro che si cimentano in gare di fuoristrada, dalla velocità all’estremo passando – e soprattutto – per il trial.

Applicazioni: Toyota Land Cruiser LJ70

Kit Turbo SM150 VGT Geometria Variabile

per Mitsubishi Pajero 2.8L con motore 4M40
  • 26 Agosto 2016
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Kit SM120 per Mitsubishi Pajero 2.5L | SAITO
SM150VGT: esalta le prestazione del tuo Pajero 2.8lt!

Il motore Mitsubishi per il Pajero 2.8 litri 4M40 è stato un ottimo motore di transito fra il precedente 4D56 da 2.5 litri e l’attuale robustissimo motore 3.2 litri 4M41. La sua non è stata una lunga vita, ma ha mostrato comunque buone doti di robustezza ed affidabilità, tanto da renderlo ancora oggi largamente utilizzato.
Per questo ottimo motore SAITO ha realizzato il Kit SM150VGT, capace di esaltarne le doti ben oltre l’immaginazione. Un semplice lavoro di adeguamento della sovralimentazione, così da rendere le prestazioni motore assai più simili a quelle di un motore moderno di ultima generazione. Montare il Kit SAITO, ritarare la pompa gasolio e ritrovarsi a gioire per prestazioni inattese è oggi possibile; operazioni che, se ben gestite, mantengono anche un’ottima affidabilità globale ed ed una notevole riduzione del consumo specifico. Il kit è realizzato su base turbina Garrett a geometria variabile di

Kit Turbo SC2105

per Citroën C2 1.4L Hdi
Kit SC2105 per Citroen C2 | SAITO
Kit turbo SC2105: semplicità di installazione.

I componenti del Kit SC2105 sono stati realizzati al fine di poter installare il tutto con grande semplicità senza dover effettuare modifiche sostanziali all’impianto di serie. Come tutte le nostre applicazioni il montaggio del kit è semplice ma ovviamente per poter ottenere le prestazioni desiderate bisogna adeguare l’introduzione del carburante modificando i parametri della centralina. Per raggiungere un buon risultato in termini di massima potenza SAITO ha selezionato nella gamma Mitsubishi un turbo capace di garantire elevate portate di aria a fronte di un momento d’inerzia non troppo elevato. Il turbo in oggetto appartiene alla famiglia TD025L ibrido ovvero con compressore maggiorato della famiglia TD03. Il dimensionamento delle giranti e della sezione di strozza della turbina è stato eseguito con lo scopo di ottenere 100 cavalli con notevole affidabilità motore. La turbina Mitsubishi è equipaggiata di serie con un cuscinetto reggispinta a 360° capace di supportare in modo omogeneo

Kit Turbo SD360

per Lancia Delta integrale
Kit SD360 per Lancia Delta Integrale | SAITO
Semi Kit Twin Scroll SD360: dal rally una nuova tecnologia!

Il sistema messo a punto rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato vi sia oggi sul mercato infatti il concetto dello sdoppiamento dei flussi nel carter turbina è di recente scoperta sui motori a benzina. Sfruttando le pulsazioni dei gas di scarico si ottiene una notevole efficienza del gruppo caldo ai bassi regimi motore ed una notevole permeabilità ai giri massimi con motore sotto carico. Questa tecnologia è oggi utilizzata sulle vetture da rally più blasonate.

SAITO fornisce un collettore in acciaio realizzato in modo specifico per montare un turbo con carter turbina Twin Scroll (ovvero con due volute per i gas di scarico). I condotti dei cilindri 1 e 4 sono uniti fra loro e separati dai condotti, anchessi uniti fra loro, dei cilindri 3 e 2: così facendo i gas prodotti dai cilindri 1 e 4 entreranno in una voluta della turbina mentre i

Kit Turbo SD300

per Lancia Delta integrale
Kit SD300 Lancia Delta | SAITO
Kit turbo SD300: come ringiovanire un “vecchio” progetto ancora nel cuore di molti!

A seguito dell’esperienza maturata negli anni 1989-91 al servizio della Garrett per il supporto tecnico nel settore corse e la sovralimentazione delle Delta Ufficiali preparate dall’Abarth, abbiamo deciso oggi di ringiovanire questo progetto in parte ormai obsoleto ma ancora vivo nel cuore di molti.

Di base la Delta offre una meccanica robusta ed affidabile e la trazione 4×4 garantisce una guida sportiva e sicura: la turbina originale però è dotata di una aerodinamica ormai superata con rendimenti non paragonabili a quelli generati dalle giranti di scarico e di aspirazione di nuova generazione.

Il cuscinetto reggispinta della Garrett T3 è del tipo aperto a 280°, tallone di Achille del turbo nel caso si volessero raggiungere importanti pressioni di sovralimentazione ed elevati sforzi assiali. Per raggiungere un ottimo risultato in termini di massima potenza e soprattutto di spunto ai bassi giri, SAITO ha selezionato

Silenziatore Modulare

per Renault 5 GT Turbo
  • 25 Agosto 2016
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Silenziatore modulare SAITO: installabile su diverse applicazioni!

Il silenziatore modulare ha la caratteristica peculiare che il finale a doppio stadio può essere facilmente sfilato, consentendogli di operare come uno scarico libero. Questo modello può essere facilmente installato al posto del silenziatore finale di un gran numero di vetture.

Qualcosa in più da sapere per chi oltre alla potenza è interessato alla tecnica.
Il cuscinetto reggispinta della Garrett T25 originale è del tipo aperto a 280°, tallone di Achille del turbo nel caso si vogliano raggiungere elevate pressioni di sovralimentazione e quindi elevati sforzi assiali. Le turbine Mitsubishi utilizzate per i Kit SR175, SR175TS ed SR190sono invece tutte equipaggiate di serie con un cuscinetto reggispinta a 360° capace di supportare in modo omogeneo spinte assiali elevatissime. Come tutti ormai sanno è nostra filosofia non intervenire mai sul coreassy ovvero sulla parte centrale del turbo al fine di non perdere, durante la modifica, la bilanciatura originale

Kit Turbo SR175TS

per Renault 5
Kit SR175 per Renault 5 GT Turbo | SAITO
SR175TS kit turbo dedicato alla splendida e sempre performante berlinetta francese!

SR175TS E’ l’ultimo nato per la berlinetta francese e non intende né sopperire all’SR175 né all’SR190, ponendosi a cavallo tra i due.

Il compressore è delle medesime dimensioni dell’SR175 e così anche la girante di scarico ma il carter turbina è del tipo Twin Scroll ovvero a doppia voluta. Questa è l’attuale tecnologia adottata nel sofisticato mondo dei rally e capace di abbassare il regime di coppia massima pur mantenendo inalterate le prestazioni in potenza. Il suo elevato costo dovuto alla necessità di utilizzare un collettore specifico 4 in 2 lo rende idoneo soprattutto a chi fa un utilizzo agonistico della vettura mentre lascia spazio all’SR175 per coloro che utilizzano la R5 a livello stradale.

Come i due kit fratelli viene fornito di tutti i particolari necessari per il montaggio e richiede solo una buona dimestichezza ed accortezza nella regolazione dell’anticipo e della carburazione

Kit Turbo SR190

per Renault 5 GT Turbo
Kit SR190 per Renault 5 gt turbo | SAITO

 

NOVITÀ: Disponibile carter turbina / collettore alta qualità per revisionare l’introvabile turbo di serie! 071715693 / info@saito.it

 

SR190 per Renault 5 GT turbo: elevata affidabilità e potenza ad un costo ineguagliabile!

Dopo circa 3 anni dall’uscita dell’SR175, sotto la spinta di alcuni preparatori interessati ad ottenere potenze più elevate – ben oltre i 200 CV senza trascurare l’affidabilità è stato realizzato il kit turbo SR190. Un turbo eccezionale sia in termini di portate d’aria che di momento d’inerzia del rotore e robustezza generale.

SR190 è realizzato con un Carter turbina in Niresist D5 (tutte le ghise sembrano uguali ma la loro resistenza è assai diversa ed i getti in Niresist D5 vengono prodotti da solo due fonderie in Italia che ne curano pure la lavorazione meccanica, assai difficile a causa della durezza del materiale), una ralla reggispinta di tipo chiuso a 360°, un attuatore con membrana fluoro-siliconica resistente ad alte temperature e molla

Kit Turbo SR175

per Renault 5 GT Turbo
Kit SR175 per Renault 5 GT Turbo | SAITO

 

NOVITÀ: Disponibile carter turbina / collettore alta qualità per revisionare l’introvabile turbo di serie! 071715693 / info@saito.it

 

SR175 per Renault 5 GT: prestazioni da gara ad un prezzo inferiore a quello del ricambio originale!

Una storia di successi costruita gara su gara negli ultimi 15 anni. Il kit turbo SR175 fu concepito nell’anno 2001 al fine di soddisfare le richieste di chi utilizzava le vetture Renault 5 GT per gare di slalom ed in salita con l’obiettivo di ottenere una potenza di circa 170 – 180 cavalli con buone doti di spunto ai bassi giri motore. Dopo 15 anni il kit viene ancora oggi fornito sia per le applicazioni sportive sia in qualità di semplice ricambio per riparare i motori la cui turbina originale ha ceduto ma non risulta più reperibile in commercio vista l’ormai avanzata età delle vetture. Sulla turbina è installato un attuatore della waste gate di tipo pneumatico a pressione

Kit Turbo SC280

per Fiat Coupè 5 cilindri
Kit SC280 per Fiat Coupè 5 cilindri | SAITO
Kit SC280 per l’elaborazione motoristica della 5 cilindri Fiat

La Fiat Coupè 5 cilindri è una vettura particolare, molto amata dagli Italiani ed ha avuto un discreto successo anche in Germania dove vari preparatori si sono cimentati nell’elaborazione motoristica.

Il turbo Garrett TB28 è il tallone d’achille di questo motore; infatti, la sua struttura meccanica interna non è particolarmente sofisticata ed il sistema di tenuta ai trafilamenti d’olio ha mostrato grosse lacune. L’aerodinamica è al quanto datata infatti sia il compressore che la turbina hanno rendimenti non allineati con i turbo attuali. Per consentire di ottenere un’erogazione di coppia più fluida sin dai bassi regimi ed una potenza più elevata abbiamo realizzato il Kit SC280 equipaggiato con turbina Mitsubishi TD04HL. Questo turbo ha un momento d’inerzia assai basso se comparato con un TB28 mentre la portata di aria elaborata dal compressore è molto simile a quella di un T3 60 Trim ovvero decisamente superiore rispetto

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