Kit Turbo SDT3 VGT Geometria Variabile
per Land Rover Discovery 200 "Posizione Bassa"- 26 Agosto 2016
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Il Kit è realizzato sulla base di un Garrett a geometria variabile di ultima generazione così da poter beneficiare di una serie di miglioramenti tecnologi che rendono l’applicazione non solo performante, ma anche particolarmente affidabile.
La tecnologia dei turbo a geometria variabile ha subito negli anni un incredibile sviluppo portando il prodotto a livelli affidabilistici un tempo impensabili. In passato SAITO ha evitato di realizzare Kit di potenziamento adottando sistemi VGT poiché era instabile la qualità dei componenti e troppo sensibile alle tarature della pompa gasolio. Le vecchie turbine della serie GT17 / GT22, per esempio quelle montate sui motori 2.4 litri 5 cilindri Fiat, adottavano un sistema a geometria variabile molto condizionato dalla superficie dei piani interni del carter turbina. Il sistema a geometria variabile lavorava a stretto contatto con la superfice interna del carter turbina e per tal motivo
Kit Turbo SDT2 WG Geometria Fissa
per Land Rover Defender 200 "Posizione Alta"- 26 Agosto 2016
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Il Kit SAITO SDT2 WG viene fornito con una taratura di base intorno ad 1.2 Bar grazie alla quale è possibile ottenere valori elevati della potenza con incrementi superiori al 20% ma il vero obiettivo è l’ottenimento di un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore.
La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min (dipende molto dalla taratura della pompa gasolio) rendendo la guidabilità della vettura assai più performante soprattutto nel fuoristrada. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia, con conseguente necessità di cambio marcia, avviene ad un regime inferiore rispetto all’originale. Non ultimo è l’ottenimento della riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono moltissimo dalla taratura che
Kit Turbo SDT2 VGT Geometria Variabile
per Land Rover Defender 200 "Posizione Alta"- 26 Agosto 2016
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SDT2 VGT: un kit a geometria variabile performante e affidabile!
Turbocompressore Garrett a Geometria Variabile di ultima generazione, così da poter beneficiare di una serie di miglioramenti tecnologi che rendono l’applicazione non solo performante, ma anche particolarmente affidabile. La tecnologia dei turbo a geometria variabile ha subito negli anni un incredibile sviluppo portando il prodotto a livelli di affidabilità un tempo impensabili. In passato SAITO ha evitato di realizzare Kit di potenziamento adottando sistemi VGT poiché era instabile la qualità dei componenti e troppo sensibile alle tarature della pompa gasolio. Le vecchie turbine della serie GT17 / GT22, per esempio quelle montate sui motori 2.4 litri 5
Kit Turbo SDT1 VGT Geometria Variabile
per Land Rover Defender, Discovery 2.5L TD5- 26 Agosto 2016
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Il Kit è realizzato sulla base di un Garrett a geometria variabile di ultima generazione, così da poter beneficiare di una serie di miglioramenti tecnologi che rendono l’applicazione non solo performante, ma anche particolarmente affidabile. La tecnologia dei turbo a geometria variabile ha subito negli anni un incredibile sviluppo, portando il prodotto a livelli di affidabilità un tempo impensabili. In passato SAITO ha evitato di realizzare Kit di potenziamento adottando sistemi VGT poiché la qualità dei componenti era instabile e troppo sensibile alle tarature della pompa gasolio. Le vecchie turbine della serie GT17 / GT22 – ad esempio quelle montate sui motori 3.0 litri 6 cilindri Audi / VW – adottavano un sistema a geometria variabile molto condizionato dalla superficie dei piani interni del carter turbina. Il sistema a geometria variabile lavorava a stretto contatto con la superficie interna del carter turbina e
Kit Turbo SDT1 WG Geometria Fissa
per Land Rover Defender, Discovery 2.5L motore TD5- 26 Agosto 2016
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I kit per Land Rover I° serie sono due: 1 waste gate (sdt1) ed 1 geometria variabile (sdt1vgt) e possono esser montati in alternativa (non omologata) alla turbina originale. Per evitare errori si chiede di specificare nell’ordine il codice della turbina originale e la sigla del kit desiderato.
La base del Kit SDT1 è un turbo MHI TD04 waste gate versione maggiorata 13T molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di resistere alla spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura uscita compressore moderata. Le turbine
Kit Turbo SSP170 WG Geometria Fissa
per Nissan Patrol 3.3L con motore SD33- 26 Agosto 2016
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Il Nissan Patrol 3.3 litri è equipaggiato con un motore robusto ed affidabile ma, per un utilizzo “in stile moderno”, risulta leggermente carente di coppia motrice e potenza. Un classico esempio della buona tecnologia giapponese che oggi, grazie alle nuove aerodinamiche dei turbocompressori moderni, riscopre grinta e carattere!
Con questo obiettivo SAITO ha realizzato kit di potenziamento utilizzando la sempre ottima e affidabile tecnologia giapponese della Mitsubishi Heavy Industries. Il kit viene fornito completo delle parti necessarie per il suo corretto montaggio; si renderà necessaria solo la ritaratura della pompa gasolio per ottenere un anticipo della coppia motrice di oltre 200 giri motore ed una potenza superiore del 25%! Un ottimo connubio che SAITO ha sviluppato grazie alla grande esperienza maturata in 30 anni di attività nel settore della sovralimentazione.
I punti di forza sono molteplici. SSP170 unisce infatti facilità di
Kit Turbo SSP150 VGT Geometria Variabile
per Nissan Patrol GR 2.8L Y60 con motore RD28T- 26 Agosto 2016
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L’azienda, restando sempre propensa più all’utilizzo di turbocompressori Waste Gate (WG) di ultima generazione che a turbo a Geometria Variabie (VGT), sta lanciando una nuova linea di prodotti che non sostituisce ma bensì si affianca a quella già nota e da tempo esistente.
L’affidabilità, le buone prestazioni ed il prezzo contenuto dei Kit WG continuano a restare il cavallo di battaglia dell’azienda ma anche per le versioni VGT SAITO ha deciso di seguire sia la strada dell’affidabilità e delle prestazioni che quella economica. Il nuovo kit denominato SSP150 VGT è di facilissimo montaggio e richiede solo una discreta conoscenza per la ritaratura della pompa gasolio. La turbina utilizzata è di ultimissima generazione ed il sistema meccanico è molto più robusto rispetto alle ormai obsolete GT22 abitualmente adottate per potenziare i motori turbo diesel. Anche l’aerodinamica risulta particolarmente evoluta e
Kit Turbo SSP150 WG Geometria Fissa
per Nissan Patrol GR 2.8L Y60 con motore RD28T- 26 Agosto 2016
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Il Kit SSp150 WG tarato a circa 1.2 Bar porta la potenza a valori elevati ma il vero obiettivo è ottenere un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore. La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente, consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min rendendo la guida della vettura più performante. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia, con conseguente necessità di cambio marcia, avviene ad un regime inferiore rispetto al turbo originale. Non ultimo sono la riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono dalla taratura che viene eseguita sulla pompa gasolio).
Il Mitsubishi TDO4L utilizzato è un turbo molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di supportare la spinta
Kit Turbo ST200 WG Geometria Fissa
per Toyota Land Cruiser 4.2L con motore 1HD- 26 Agosto 2016
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L’obiettivo primario non è tanto quello di aumentare la potenza massima, quanto rendere decisamente più elastico il motore a bassi regimi generando una curva della coppia motrice assai più generosa. Il secondo obiettivo è quello di ridurre il consumo specifico, mentre il terzo è quello di incrementare l’affidabilità turbina e testata. Il kit ST200 WG è realizzato utilizzando una turbina Mitsubishi TD04HL equipaggiata con un carter turbina realizzato in Niresist D5 così da aumentare la resistenza alle temperature, una ralla reggispinta a 360° capace di rendere stabile il rotore anche a fronte di elevate sollecitazioni ed un sistema di bronzine radiali flottanti che rappresentano il massimo in termini d’affidabilità.
Il kit completo ha un prezzo di listino assolutamente concorrenziale con il turbocompressore originale!
Applicazione: Toyota Land Cruiser
Cilindrata: 4.2L
Anno: 1990→
Motore: 1HD
Kit Turbo ST180 WG Geometria Fissa
per Toyota Land Cruiser con motore HJ61- 26 Agosto 2016
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ST180WG è il kit realizzato da SAITO per aggiornare le prestazioni del motore Toyota 4.0 litri. Un motore eccezionale votato ai lunghi chilometraggi, ma di serie un po “stanco” nelle prestazioni globali. Un motore capace di dare grandissime soddisfazioni nel caso vengano riviste la sovralimentazione e l’introduzione gasolio. SAITO in questo è maestra, grazie infatti alla passione e competenza maturata in ben 30 anni di lavoro nel settore del primo impianto per il mercato dei turbo. Abbiamo aggiornato le prestazioni di moltissime vetture del passato e non potevamo di certo trascurare il motore HJ61 della Toyota!
Il turbo Mitsubishi TD04HL è quello che coniuga doti di affidabilità, prestazioni, semplicità di montaggio, prezzo e soddisfazione dell’utilizzatore. Il settaggio della pressione massima di sovralimentazione ad 1.2 Bar permette di raggiungere un aumento delle prestazioni oltre il 40% e se la regolazione del gasolio viene fatta in modo corretto, raggiungendo