Kit Turbo ST150 WG Geometria Fissa
per Toyota Land Cruiser con motore KZJ70 e KZJ90- 10 Gennaio 2017
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo ST150 WG Geometria Fissa
Il motore Toyota 3 litri è forse il migliore realizzato per l’utilizzo sui fuoristrada della casa nipponica. Un motore capace di erogare una buona coppia motrice ed una non eccelsa ma sufficiente potenza. I 500 cc in più rispetto al motore 2LT di 2.5 litri hanno consentito di sfruttare meglio i robusti 4×4 sui percorsi più tecnici e trialistici ma per fortuna tali pregevoli doti possono essere ancora migliorate. SAITO realizza ST150, un kit semplicissimo adottando le più che robuste e performanti turbine Mitsubishi sulle quali oltre alle modifiche degli orientamenti viene installata una specifica girante compressore capace di aumentare ancora la portata aria. Il risultato è assai buono infatti con questa semplice modifica e la ritaratura della pompa gasolio è possibile incrementare la coppia motrice e la potenza rendendo la guida del mezzo decisamente più fluida ed
Turbo maggiorato SM120 WG Geometria Fissa
per Mitsubishi Pajero, Pajero Sport, L200; Hyundai Galloper 2.5L con motore 4D56- 19 Dicembre 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Turbo maggiorato SM120 WG Geometria Fissa
SM120WG: robusto, performante, economico e di semplice installazione!
Per il robusto motore 4D56 prodotto dalla Mitsubishi per vetture Pajero ed L200, Mitsubishi divisione turbo ha realizzato un turbocompressore esteticamente identico all’originale, ma con una girante compressore maggiorata.
Tale soluzione permette d’immettere nella camera di scoppio una maggior massa aria che unita ad un quantitativo superiore di gasolio consente di ottenere un interessante aumento della potenza motore. Il nostro suggerimento, per chi desiderasse aumentare le prestazioni motore con una spesa limitata, è quello di montare il turbo, portare la pressione di sovralimentazione ad 1.2 Bar (avendo l’accortezza di rimuovere la valvola di sicurezza posta sul collettore di
Kit Turbo SM200 WG Geometria Fissa
per Mitsubishi Pajero 3.2l con motore 4M41- 8 Novembre 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SM200 WG Geometria Fissa
Il kit turbo SAITO dedicato al Pajero 3.2l per un decisivo aumento delle prestazioni!
Il motore 3.2 Litri prodotto dalla Mitsubishi per i veicoli Pajero è un 4 cilindri estremamente affidabile e robusto sviluppato dalla divisione veicoli commerciali e speciali denominata Fuso. La scelta del 4 cilindri è stata fatta con il chiaro obiettivo di avere una elevatissima coppia motrice sin dai bassi regimi motore. Nel caso delle elaborazioni è risultato difficile modificare le centraline dei Pajero e così molti tuners hanno seguito la più facile via del “Modulo Aggiuntivo”. In questi casi è possibile variare l’introduzione carburante ma sarebbe opportuno anche variare l’apporto della massa aria così da mantenere inalterato il rapporto stecchiometrico. Per far questo SAITO, in collaborazione con la Mitsubishi Heavy Industries, ha realizzato un turbocompressore identico all’originale ma
Kit Turbo SSP160 VGT Geometria Variabile
per Nissan Patrol GR Y61 con motore RD28ETi- 7 Novembre 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SSP160 VGT Geometria Variabile
Per il Nissan Patrol GR 2.8 litri Y61 SAITO fornisce alle aziende specializzate nell’elaborazione dei motori offroad due diverse turbine, entrambe con l’obiettivo di aumentare la coppia motrice, rendere maggiormente reattivo il motore, ed aumentare la potenza assoluta. I due turbocompressori in oggetto soddisfano gli obiettivi mantenendo due diverse caratteristiche d’erogazione.
Il turbo a geometria variabile proposto in questa soluzione è di ultima generazione, con sistema a cartuccia che permette di ottenere un buon compromesso fra affidabilità e prestazioni. Le caratteristiche aerodinamiche sono state valutate idonee per l’ottenimento di una buona risposta ai bassi regimi, di un buon livello di potenza e di una riduzione del consumo specifico. Il VGT permette di ottenere una incredibile progressione della coppia motrice sin dai bassi regimi riducendo fortemente la sensazione del turbolag. La turbina viene fornita modificata nella flangia ingresso gas e nell’attuatore del sistema a geometria variabile così da
Kit Turbo ST110 54030 WG Geometria Fissa
per Toyota 4Runner e Land Cruiser LJ70 Faro Quadrato- 13 Ottobre 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo ST110 54030 WG Geometria Fissa
Le Toyota sono storicamente delle vetture affidabilissime, estremamente longeve e molto adatte a sopportare gli sforzi impressi dalla guida in fuoristrada, anche gravosi. Ripristinare un Toyota è sempre una splendida avventura capace di dare certo soddisfazione a coloro che con passione si dedicano alle discipline fuoristradistiche.
Per i blasonati motori 2Lt (2.4 litri) turbo diesel abbiamo realizzato un kit di potenziamento finalizzato in primis all’aumento della coppia motrice ai bassi regimi motore così da rendere la guida in fuoristrada più sicura e performante riducendo drasticamente l’utilizzo del cambio. Il kit ST110 54030 waste gate (WG) opera ad una pressione di sovralimentazione di circa 1.2 bar fornendo così una notevole massa d’aria al motore la quale se correttamente relazionata all’introduzione gasolio permette oltre all’aumento delle prestazioni anche una riduzione della temperatura in camera di scoppio ed una riduzione del consumo
- 31 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Mitsubishi Lancer Evo: Turbo e Coreassy Originali, Giranti dal Pieno e Soluzioni Performance
L’affascinante mondo delle corse, dal rally alle gare in salita passando per i challenge…
La passione dell’uomo per la velocità, per la meccanica e la tecnica di guida…
L’obiettivo del miglior tempo, della prestazione, in una continua ricerca della perfezione…
Tutto questo può riassumersi nella PASSIONE MOTORISTICA!
SAITO ormai da anni lavora in questo splendido ed esaltante settore, impegnandosi con tenacia per raggiungere il top della qualità e della raffinatezza nei propri prodotti e lavorazioni. Nel mondo del racing, grazie al rapporto diretto con la casa madre, SAITO offre per le gloriose vetture Mitsubishi Lancer Evo i turbocompressori Mitsubishi e Garrett ed i corpi centrali (coreassy) nuovi ed originali, giranti dal pieno e kit di potenziamento specifici a PREZZI IMBATTIBILI! (contattare il ns. reparto tecnico per soluzioni specifiche)
Per le vetture stradali e nel
Kit Turbo SFM290
Kit Turbo SFM290 TD04HL per motore Fiat 1.4 litri T-jet varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth- 29 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SFM290
Un motore affascinante, potente, affidabile, in linea con la qualità Fiat che da ormai molti anni sviluppa e produce motori a benzina di piccola e media cilindrata capaci nelle versioni sportive di erogare potenze entusiasmanti. Già dai motori 1.4 turbo installati sulle Fiat Uno e poi Punto GT è nata la passione delle elaborazioni che hanno portato la nostra azienda a fornire dei Kit specifici a secondo dell’utilizzo desiderato. Kit turbo finalizzati all’ottenimento di elevate coppie motrici con potenze di tutto riguardo e Kit turbo specifici per raggiungere potenze superiori anche del 60% rispetto ai valori nominali. La decisione di fornire Kit turbo specifici a seconda delle necessità nacque per soddisfare coloro che utilizzavano le vetture sia in pista ma anche in gare di slalom o di velocità in salita. In tali discipline il motore deve ovviamente
Kit Turbo SFM230
per motore Fiat 1.4 litri T-jet / Multiair varie applicazioni tra cui Punto e 500 Abarth- 29 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SFM230
N.B. Nel caso di elaborazione “importanti” su vetture 1.4 t-jet euro 4 ed euro 5 è essenziale aumentare la quantità di combustibile: si rende quindi necessario sostituire gli iniettori. Quelli proposti da SAITO sono originali Bosch, la massima qualità disponibile oggi sul mercato! ⇓ scarica le istruzioni di montaggio (.pdf) ⇓
Kit Turbo SSB100R
per Smart 700 Roadster- 29 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SSB100R
La Smart Roadster è la migliore espressione di “piccola sportiva” realizzata in serie con una cilindrata sotto al litro. Una vettura senza uguali la cui fama e presenza sul mercato è stata offuscata da un prezzo iniziale troppo elevato. Fantastica realizzazione ingegneristica, monta motore posteriore leggermente inclinato verso avanti così da consentire un’ideale distribuzione dei pesi. La trazione è posteriore, come si chiede ad una sportiva di classe, l’altezza da terra e l’altezza totale sono particolarmente ridotte così da consentire un ridotto CX (basso impatto di penetrazione nell’aria) ed un limitato rollio. Una vettura così è il gioco che in tanti vorrebbero avere, ma per poterne sfruttare le reali doti è opportuno aumentarne coppia e potenza.
Il Kit SSB100 esalta incredibilmente le doti del piccolo motore portando i valori della potenza 105 CV (dipende dal settaggio centralina) mentre la coppia motrice, ritardata di circa 80 giri
Kit Turbo SDT3 WG Geometria Fissa
per Land Rover Discovery motore 200 "Posizione Bassa"- 26 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SDT3 WG Geometria Fissa
Le turbine Mitsubishi rappresentano la massima evoluzione nel mondo della sovralimentazione grazie all’attento studio dei materiali, all’ottimizzazione dei giochi, alla raffinatissima realizzazione dei componenti interni e non ultime alle sofisticate aerodinamiche.
Il Mitsubishi TDO4L è un turbo a geometria fissa (waste gate) molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di supportare la spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura uscita compressore moderata.
Il kit SAITO viene fornito con una taratura di base intorno ad 1.2 Bar grazie alla quale è possibile