Kit Turbo ST110 54010 VGT Geometria Variabile
per Toyota Land Cruiser LJ70 Faro Tondo- 26 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo ST110 54010 VGT Geometria Variabile
Presentiamo il nuovo kit turbo a geometria variabile per i fuoristrada Toyota equipaggiati con il robusto e longevo motore 2.4 litri denominato 2LT.
Il Kit ST110-54010 VGT si affianca al più che conosciuto kit con turbina waste gate ST110-54010 WG in produzione ormai dal 2003, arricchendo la scelta in funzione dell’utilizzo che s’intende fare con la propria vettura. Il nuovo kit VGT esalta la guidabilità nei percorsi fuoristradistici, aumentando la pressione di sovralimentazione in modo più graduale sin dal regime motore minimo. Il secondo vantaggio è quello di consentire un minor consumo specifico ai massimi regimi sfruttando l’effetto positivo della riduzione della contropressione di scarico dovuto alla possibilità di variazione della geometria interna al carter turbina.
Suggeriamo l’utilizzo del kit VGT a coloro che si cimentano in gare di fuoristrada, dalla velocità all’estremo passando – e soprattutto – per il trial.
Applicazioni: Toyota Land Cruiser LJ70
Kit Turbo SM150 VGT Geometria Variabile
per Mitsubishi Pajero 2.8L con motore 4M40- 26 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SM150 VGT Geometria Variabile
Il motore Mitsubishi per il Pajero 2.8 litri 4M40 è stato un ottimo motore di transito fra il precedente 4D56 da 2.5 litri e l’attuale robustissimo motore 3.2 litri 4M41. La sua non è stata una lunga vita, ma ha mostrato comunque buone doti di robustezza ed affidabilità, tanto da renderlo ancora oggi largamente utilizzato.
Per questo ottimo motore SAITO ha realizzato il Kit SM150VGT, capace di esaltarne le doti ben oltre l’immaginazione. Un semplice lavoro di adeguamento della sovralimentazione, così da rendere le prestazioni motore assai più simili a quelle di un motore moderno di ultima generazione. Montare il Kit SAITO, ritarare la pompa gasolio e ritrovarsi a gioire per prestazioni inattese è oggi possibile; operazioni che, se ben gestite, mantengono anche un’ottima affidabilità globale ed ed una notevole riduzione del consumo specifico. Il kit è realizzato su base turbina Garrett a geometria variabile di
Kit Turbo SM140 VGT Geometria Variabile
per Mitsubishi / Hyundai 2.5L con i motori 4D56 e 4D56T- 25 Agosto 2016
- Not categorized
- Posted by SAITO
- Commenti disabilitati su Kit Turbo SM140 VGT Geometria Variabile
In casa SAITO è nato il kit SM140 VGT per Mitsubishi 2.5 lt. con i motori 4d56 e 4d56t equipaggiati con pompa d’iniezione meccanica! Il famoso e blasonato motore sviluppato ormai parecchi anni fa dalla Mitsubishi per Pajero, L200, Pajero Sport e Hyundai Galloper ha mostrato ottime doti di affidabilità, ma come altri propulsori sviluppati negli anni ’90 si è mostrato carente di forza motrice ai bassi regimi. Il kit SM140 esalta tempo di risposta, riducendo notevolmente il turbolag e rendendo la guida fuoristradistica più fluida ed aggressiva. La qualità del prodotto è garantita dall’esperienza ultra ventennale dell’azienda nel mondo del tuning e dal turbocompressore nuovo ed originale prodotto dalla Garrett. Il kit offre una reazione del turbo immediata, un anticipo dell’erogazione della coppia motrice, un incremento di potenza del 25-30% (in funzione del settaggio della pompa gasolio) ed una riduzione del consumo