Informazioni
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- Prezzo: 850€ + iva
Descrizione
Kit SSP150 WG: elevata coppia motrice ai bassi regimi motore per Nissan Patrol GR 2.8L Y60
Il Kit SSp150 WG tarato a circa 1.2 Bar porta la potenza a valori elevati ma il vero obiettivo è ottenere un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore. La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente, consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min rendendo la guida della vettura più performante. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia, con conseguente necessità di cambio marcia, avviene ad un regime inferiore rispetto al turbo originale. Non ultimo sono la riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono dalla taratura che viene eseguita sulla pompa gasolio).
Il Mitsubishi TDO4L utilizzato è un turbo molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di supportare la spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura di uscita compressore moderata.
Il kit viene fornito già completamente allestito per l’installazione al posto dell’originale e per tale motivo sono inclusi i seguenti componenti: turbo con attuatore pretarato (pressione 1.2 bar raccomandata per il mantenimento dell’affidabilità motore); collettorino di uscita gas dal turbo necessario per il corretto raccordo alla tubazione di scarico; guarnizioni ingresso ed uscita gas dalla turbina e scarico olio; prigionieri e dadi; tubo scarico olio.
Importante. Il sistema d’iniezione dovrà esser ritarato al fine d’immettere un’adeguata portata di gasolio facendo attenzioane a mantenere un corretto rapporto stechiometrico. Per un corretto utilizzo conviene sempre spianare la flangia del collettore di scarico alla quale va collegato il turbo, così da evitare trafilamenti dei gas e perdite di prestazioni. Al momento del montaggio del turbo bisogna inserire olio nel foro d’ingresso del sistema di lubrificazione della turbina. Per sicurezza è meglio effettuare la sostituzione dell’olio motore e del filtro. L’uso di additivi per l’olio è sconsigliato.
Applicazione: Nissan Patrol GR Y60
Cilindrata: 2.8L
Anno: 1991-1996
Tipo motore: RD28T
N.B.: Inviare foto del downpipe – collettorino che congiunge la turbina al tubo di scarico
n.1 TURBOCOMPRESSORE
n.1 TUBO USCITA OLIO
n.1 KIT GUARNIZIONI TURBO
n.1 DOWNPIPE
n.1 BOCCOLA
n.1 ATTUATORE
n.1 SET DI ADESIVI
Optional:
– “Air Filter Control“;
– Installazione girante compressore realizzata in Avional da barra forgiata (per aumento massa d’aria ed affidabilità legata alla velocità rotorica);