Informazioni
- ☎ Chiama: +39 071715693
- ✉ Scrivi: info@saito.it
- Prezzo: 950€ + iva
Descrizione
Nasce dalla SAITO un kit di potenziamento per Nissan Patrol GR con turbo a Geometria Variabile!
L’azienda, restando sempre propensa più all’utilizzo di turbocompressori Waste Gate (WG) di ultima generazione che a turbo a Geometria Variabie (VGT), sta lanciando una nuova linea di prodotti che non sostituisce ma bensì si affianca a quella già nota e da tempo esistente.
L’affidabilità, le buone prestazioni ed il prezzo contenuto dei Kit WG continuano a restare il cavallo di battaglia dell’azienda ma anche per le versioni VGT SAITO ha deciso di seguire sia la strada dell’affidabilità e delle prestazioni che quella economica. Il nuovo kit denominato SSP150 VGT è di facilissimo montaggio e richiede solo una discreta conoscenza per la ritaratura della pompa gasolio. La turbina utilizzata è di ultimissima generazione ed il sistema meccanico è molto più robusto rispetto alle ormai obsolete GT22 abitualmente adottate per potenziare i motori turbo diesel. Anche l’aerodinamica risulta particolarmente evoluta e beneficia di ridotti momenti d’inerzia ed elevati rendimenti. La turbina, essendo di ultima generazione, è in origine equipaggiata con un sistema attuatore di tipo elettrico ma per favorire la facile gestione SAITO sostituisce il componente con un più semplice attuatore pneumatico a pressione. Le prestazioni del Nissan Patrol risultano incredibili rispetto al turbo originale mentre rispetto all’SSP150 WG (waste gate) la differenza sostanziale sta in un’erogazione della coppia più lineare con valori leggermente superiori ai bassi giri ed un consumo specifico finale leggermente ridotto ai regimi di massima potenza. Il prezzo del Kit è leggermente superiore a quello dell’SSP150 WG ma consente all’azienda di confermare la grande competitività dei propri prodotti anche in termini economici.
Applicazione: Nissan Patrol GR Y60
Cilindrata: 2.8L
Anno: 1991-1996
Tipo motore: RD28T
N.B.: Inviare foto del downpipe – collettorino che congiunge la turbina al tubo di scarico
n.1 TURBOCOMPRESSORE
n.1 TUBO ENTRATA OLIO
n.1 TUBO USCITA OLIO
n.1 KIT GUARNIZIONI TURBO
n.1 DOWNPIPE
n.1 ATTUATORE
n.1 SET DI ADESIVI
Optional:
– “Air Filter Control“;
– Installazione girante compressore realizzata in Avional da barra forgiata (per aumento massa d’aria ed affidabilità legata alla velocità rotorica);