Informazioni
- Nuove Originali BorgWarner
- AQUISTA ONLINE
- ☎ Chiama: +39 071715693
- ✉ Scrivi: info@saito.it
Descrizione
VOLKSWAGEN
DISCO DI ATTRITO FRIZIONE 203238
VOLKSWAGEN
DISCO DI ATTRITO FRIZIONE 203239
VOLKSWAGEN
PIATTO SEPARATORE FRIZIONE 203204
VOLKSWAGEN
PIATTO SEPARATORE FRIZIONE 203203
VOLKSWAGEN
PIATTO SEPARATORE FRIZIONE 203205
VOLKSWAGEN
PIATTO SEPARATORE FRIZIONE 203206
Riferimenti OE delle Doppie Frizioni dove sono installati i dischi di attrito 203238 – 203239 ed i piatti separatori 203203 203204 203205 203206:
0B5 141 030 A | 0B5 141 030 B | 0B5 141 030 C | 0B5 141 030 D | 0B5 141 030 E | 0B5 141 030 F | 0B5 141 030 G
PRODUTTORE | VEICOLO | MOTORE | ANNO |
---|---|---|---|
Audi Diesel Applications | A4 | 2.0 Diesel (177 / 190 PS) | 2011 – 2016 |
3.0 Diesel (239 / 245 PS) | 2009 – 2016 | ||
A5 | 2.0 Diesel (170 / 177 / 190 PS) | 2012 – 2017 | |
3.0 Diesel (218 / 239 / 245 PS) | 2008 – 2016 | ||
A6 | 2.0 Diesel (190 PS) | 2015 – 2018 | |
3.0 Diesel (204 / 218 / 245 / 272 PS) | 2001+ | ||
A7 | 3.0 Diesel (190 / 204 / 218 / 245 / 272 PS) | 2010 – 2017 | |
Q5 | 2.0 Diesel (170 / 177 / 190 PS) | 2008 – 2017 | |
3.0 Diesel (239 / 245 / 258 PS) | 2008 – 2016 | ||
Porsche Gas Applications | Macan | 2.0 Gas (252 PS) | 2016+ |
2.9 Gas (441 PS) | 2019+ | ||
3.0 Gas (340 / 354 / 360 PS) | 2014+ | ||
3.6 Gas (400 PS) | 2014 – 2018 | ||
Porsche Diesel Applications | Macan | 3.0 Diesel (258 PS) | 2014 – 2018 |
Volkswagen Gas Applications | Phideon | 1.8 Gas (152 / 160 PS) | 2016 – 2019 |
I dischi di attrito frizione sono componenti utilizzati nei sistemi di frizione o nei cambi automatici, progettati per creare attrito e trasmettere la potenza dal motore alla trasmissione o da una parte di un meccanismo all’altra. Sono rivestiti con materiali ad alta resistenza all’usura per garantire il corretto trasferimento della coppia, evitando lo slittamento eccessivo.
I piatti separatori sono posizionati tra i dischi di attrito nei pacchi frizione dei cambi automatici o nei differenziali. La loro funzione principale è quella di separare i dischi di attrito e distribuire uniformemente la pressione, permettendo di ottenere il corretto innesto o disinnesto della frizione. Non creano attrito attivo, ma servono a mantenere la struttura e la distanza tra le superfici di attrito.