Approfondimenti

Risultati di ricerca per: Approfondimenti

IHI 9L001, un turbo moderno per motore Fiat 1.6L MY2021

...e consigli per evitarne la rottura!
IHI 9L001, un turbo moderno per motore Fiat 1.6L MY2021| SAITO

Buongiorno dalla SAITO! In questo articolo parleremo del turbo IHI 9L001 installato sulle vetture Alfa Romeo, Fiat, Jeep con motore Fiat 1.6L MY2021, propulsore particolarmente brillante capace a 1500 giri di sviluppare ben 32kg di coppia.

🛒 Acquista il turbo IHI 9L001 nel nostro negozio online shop.saito.it:
https://shop.saito.it/it/prod/1880361/turbo-ihi-nuovo-fiat-jeep-1-6l-9l001

Turbo Garrett Performance GTX-Series GTX2860R GEN II | SAITO
Turbocompressori per Vetture del gruppo N5 Rally

Per le vetture rally del campionato N5 SAITO, azienda leader nel settore della sovralimentazione e distributore in Italia dei turbo Garrett Performance, offre la turbina Garrett GTX2860R GEN II nuova originale omologata per il campionato italiano, l’assistenza tecnica, la riparazione ed eventualmente il corpo centrale completo (coreassy) a prezzi estremamente concorrenziali. Per informazioni tecniche e commerciali contattaci ai seguenti recapiti: 071 715693 / info@saito.it. Tutte le turbine offerte possono essere acquistate anche presso il nostro shop online shop.saito.it

Turbo Lancer Evo: "metti più grosso ed avrai più cavalli"... Sbagliato! | SAITO

Oggi abbiamo qualcosa di molto interessante da raccontarvi, parliamo infatti di Lancer Evo 10, il cui turbocompressore Mitsubishi 49178-01643 modificato da azienda esterna ci è stato inviato per un controllo… ne vedremo delle belle! Buona lettura dell’articolo e buona visione del filmato!

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, Borg Warner, Mahle. Per Lancer Evo sono disponibili anche le turbine della gamma Mitsubishi Performance: per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: https://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo Mitsubishi 49178-07200 per Alfa 164 V6

Informazioni tecniche e curiosità!
Turbo Mitsubishi 49178-07200 per Alfa 164 V6 | SAITO

Buongiorno a tutti i nostri followers! Una conversazione avuta con un cliente interessato a revisionare la turbina di un’Alfa 164 V6 è l’occasione per parlarvi della sovralimentazione di questa vettura e raccontarvi alcuni aneddoti vissuti in prima persona durante lo sviluppo del turbo Mitsubishi 49178-07200, uno dei primi progetti da me seguiti. Buona visione!

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, Borg Warner, Mahle. Vuoi revisionare il turbo della tua vettura storica o aggiornarne la sovralimentazione? Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: https://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Nella Uno sono due, lo sapevi? | SAITO

Nel filmato parleremo di Uno Turbo i.e. e di una particolarità tecnica, comune nelle auto da corsa, che non tutti sanno essere presente anche sulla piccola Fiat. Buona visione!
 
SAITO è distributore autorizzato per l’Italia turbo Mitsubishi (distributore unico autorizzato), Garrett, Borg Warner, Mahle. Vuoi revisionare il turbo della tua vettura storica o aggiornarne la sovralimentazione? Per informazioni tecniche e commerciali puoi contattare i nostri uffici:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: https://www.saito.it
🛒 E-commerce: http://shop.saito.it

Turbo e Coreassy Mitsubishi: tecnologia giapponese per Subaru Impreza e Lancer Evo | SAITO

Buongiorno ai nostri followers! Ci troviamo in SAITO nel nostro magazzino ed oggi, con molto piacere, parleremo di turbo Mitsubishi, un marchio a cui la nostra azienda è particolarmente legata e che oggi ci vede nelle vesti di distributore unico autorizzato per l’Italia dei turbocompressori prodotti dalla casa nipponica.

Revisione turbine Maserati Biturbo: attenzione alle “cricche”! | SAITO

Nel filmato odierno vi mostriamo alcune delle problematiche più comuni che si possono rilevare nelle turbine delle Maserati Biturbo e più in generale delle vetture sovralimentate degli anni ’80. Buona visione!

👨‍🔧🔧Vuoi revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione, contattaci per maggiori informazioni!
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
🛒 Shop: shop.saito.it
 

Revisione turbo Hitachi per Mazda RX-7: agli albori del biturbo! | SAITO

Inizio anni ‘90, parliamo di Mazda RX-7 e del suo sistema di sovralimentazione piuttosto complesso, precursore in un certo senso del biturbo (“bi-stadio”). In questi giorni abbiamo avuto il piacere di revisionarne le turbine Hitachi – cod. 047-088 modello HT12-4, occasione che ci permette di descrivervi questa tecnologia. Buona visione! 😉
Vuoi revisionare il turbo della tua vettura d’epoca? I nostri tecnici sono a tua completa disposizione, contattaci per maggiori informazioni!
☎ +39 071715693 | ✉ info@saito.it | 💻 www.saito.it | 🛒 shop.saito.it

Una grande piccola sportiva! – Revisione Turbina Fiat Uno Turbo i.e. | SAITO

Anno 1985: il gruppo Fiat decide di sviluppare la Fiat Uno ie, motore turbo 1.3L iniezione. Le “antagoniste” della vettura a quei tempi erano la Peugeot 205 motore aspirato e la Renault 5 Turbo, avversarie di tutto rispetto.

La Fiat Uno i.e. è stata di sicuro una grande vettura, il punto di arrivo di uno sviluppo che in Fiat, dopo le ormai vecchie 127, ha portato prima alla nascita della Uno e poi appunto della versione sovralimentata ad iniezione elettronica, un bel salto di qualità rispetto ai carburatori. Un’auto con un telaio non propriamente sportivo e una tenuta di strada non eccezionale, ma con un motore dalle prestazioni notevoli che nell’insieme l’hanno resa una macchina memorabile.

Nautica: le insidie di una revisione non accurata! | SAILOG

Cerchiamo sempre di prestare massima attenzione nelle lavorazioni che svolgiamo soprattutto in ambito nautico, perchè in mare la sicurezza viene prima di tutto, anche delle prestazioni. Nei giorni scorsi ci è stato inviato un turbocompressore Holset installato in un’imbarcazione dove era stata riscontrata un’elevata temperatura dell’acqua nel circuito di raffreddamento. La turbina era stata già revisionata a luglio da un’altra azienda ed il proprietario del peschereccio ha voluto approfondire una volta per tutte la questione rivolgendosi ai nostri tecnici. Vediamo come è andata nel filmato!

SAILOG, partner commerciale SAITO, è a disposizione per ogni tipo di consulenza, anche tecnica, in merito all’acquisto di turbo nautici nuovi originali e per revisionare le turbine ammalorate ed i relativi componenti – riser di scarico, valvole, attuatori ecc…
☎ Chiama: +39 0717133171
✉ Scrivi: info@sailog.eu
💻 Website: http://www.sailog.eu

Back to top
× Come possiamo aiutarti?