Informazioni
- ☎ Chiama: +39 071715693
- ✉ Scrivi: info@saito.it
Descrizione
Kit turbo Garrett 1446 serie SFG per motore Fiat 1.4 litri T-jet e Multiair
(applicazioni Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia)
La turbina Garrett 1446 è entrata nel cuore di migliaia di appassionati per via delle prestazioni che può regalare alle piccole ma grintose vetture Fiat Abarth. Tuttavia per offrire maggiori personalizzazioni e raggiungere le prestazioni desiderate, SAITO ha realizzato diverse soluzioni per la maggiorazione di questa turbina, che vanno ad integrare la gamma di Kit SFM su base Mitsubishi già in commercio.
È stato sviluppato uno Stage 1, denominato SFG190 che consiste in una 1446 munita di girante compressore ricavata dal pieno e con aerodinamica rivisitata. Questo permette di incrementarne l’affidabilità e di ridurre l’inerzia e di conseguenza il turbo lag. Un’ulteriore step offerto consiste nello Stage 2, denominato SFG200, che è una 1446 maggiorata e dotata di un’aerodinamica compressore più avanzata. I vantaggi prestazionali sono eccellenti su tutto l’arco di potenza. A queste soluzioni si è recentemente affiancato SFG210, ovvero lo Stage 3 che consiste in una revisione totale delle caratteristiche del turbo e permette guadagni di potenza molto consistenti mantenendo il vano motore come da stock.
Il kit comprende:
TURBO:
n.1 Turbocompressore Garrett 1446 nuovo ed originale. Installabile direttamente su Abarth 1.4L anche con turbo di serie IHI
– versione STAGE 1 Potenza indicativa 190cv con Girante Ergal
– versione STAGE 2 Potenza indicativa 200cv con Girante Ergal
– versione STAGE 3 Potenza indicativa 230cv con Girante Ergal
n.1 Tappo Pop-Off
ADATTATORI TURBO
n.1 Collettorino uscita gas (downpipe) senza catalizzatore
– opzionale versione con catalizzatore 200 celle
– opzionale bendatura termica del downpipe scelto
n.1 Kit Guarnizioni
n.1 Set completo bulloneria e fascette (inclusa Vclamp downpipe)
SENSORI
n.4 Kit Iniettori maggiorati 390cc
n.2 Kit Sensori (sensore mappa e sensore massa/aria)
solo per motori multiair con turbo IHI VL38:
OLIO
n.1 Kit Adattatori Olio