19° Raduno Fiat 500 e Derivate
- 28 Aprile 2019
- News ed Eventi
- Posted by SAITO
- Leave your thoughts
Domenica 28 aprile 2019 SAITO, sponsor dell’evento, ha avuto il piacere di ospitare presso la propria sede di Osimo i partecipanti del “19° Raduno Fiat 500 e Derivate”. Il consueto appuntamento annuale dedicato ai possessori dell’iconica automobile italiana, quest’anno è stato eccezionalmente aperto anche alle nuove Fiat 500 Abarth.
Durante l’incontro Stefano Gallo ha avuto il piacere di parlare con i numerosi partecipanti di turbocompressori e tecnica. L’intervento si è focalizzato sulla rigenerazione delle turbine delle auto d’epoca e sui kit di potenziamento turbo dedicati alle 500 e Punto Abarth (per chi volesse approfondire l’argomento a questo link è possibile visitare la scheda tecnica del kit turbo SFM230 per vetture 1.4 t-jet / multiair).
A seguire i vari conduttori hanno proseguito l’evento tra le splendide cittadine di Osimo, Sirolo, Numana, Marcelli, Porto Recanati: il raduno si è concluso con le premiazioni dell’auto e del conduttore più anziani, del conduttore più giovane e del club più numeroso. Un ringraziamento alle autorità locali e ai rappresentanti del club Abarth Marche.
Alcune informazioni sul Club Luigi Fagioli.
Fondato nel 1989 ad Osimo, città natale di Luigi Fagioli, il Club Luigi Fagioli ha voluto riaccendere gli entusiasmi locali per l’automobilismo, che si erano spenti con l’ultima edizione della Coppa Fagioli vinta a tempo di record dal modenese Mario Casoni nel 1966 su Ford GT40. L’Autoclub ha quindi voluto aprire nel marzo 1991 una finestra proprio sulla Coppa Fagioli, grazie ad una mostra foto-video di successo, alla quale ha fatto seguito la celebrazione del Centenario della Nascita del Campione nel giugno 1998. Oggi il club con passione ed entusiasmo persegue la conservazione del patrimonio automobilistico locale con l’obiettivo di onorare la figura del grande Campione Luigi Fagioli.
a questo link l’album fotografico completo.