Nuovi codici per i turbo revisionati Garrett Original Reman

Importante aggiornamento per i turbo revisionati di qualità della Garrett rilasciato nel mese di settembre 2018

In questo articolo: Tabella codici settembre 2018 Garrett Original RemanEvoluzione del mercato turboPerchè scegliere i turbocompressori revisionati Garret Original Reman

Estremamente positivo l’anno 2018 per quanto riguarda le attività svolte dalla Garrett, azienda leader mondiale nella costruzione di turbocompressori per le più svariate applicazioni motoristiche. Un anno di grandi cambiamenti che permettono all’azienda statunitense di essere il punto di riferimento per la tecnologia della sovralimentazione dei motori diesel e benzina. Tra le varie azioni intraprese spicca l’immissione sul mercato di una sempre più vasta gamma di turbocompressori rigenerati, denominati “Garrett Originai Reman”, in grado di poter soddisfare le richieste di un mercato che dà segnali evidenti di rinnovato interesse per la qualità.

Di seguito gli ultimi codici relativi al revisionato di qualità rilasciati da Garrett ( Vai ai codici: 45…70…71…72…73…74…75…76…77…80… )

P/N + GUARNIZIONI DESCRIZIONE MODELLO TURBO TIPO ATTUATORE COSTRUTTORE VEICOLO MODELLO VEICOLO
454135-9011S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT2052V Pneumatico AUDI A4 TDI
454135-9012S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2052V Pneumatico AUDI A4 TDI
454191-9017S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT2556V Pneumatico BMW 530d E39
454192-9005W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT2252V Pneumatico VOLKSWAGEN T4 Transporter TDI
454205-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT2052V Pneumatico depressione VOLKSWAGEN LT II
454231-9012S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749V Pneumatico AUDI A4 TDI
454231-9013S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico AUDI A4 TDI
454232-9014S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico SKODA Octavia TDI SLX
700447-9009S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1549V Pneumatico BMW 320d E46
700960-9012S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1541V Pneumatico depressione SEAT Arosa TDI
701855-9008S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749V Pneumatico FORD Galaxy Tdi
704361-9010S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT2256V Pneumatico BMW 330d E46
708366-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749V Pneumatico LAND ROVER Freelander TD4
708639-9011S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico RENAULT Laguna II 1.9 dCi 8v
709836-9005S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1852V Pneumatico MERCEDES-BENZ Sprinter 213 CDI
709838-9006S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2256V Pneumatico depressione MERCEDES-BENZ Sprinter 216 CDI
711006-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1852V Pneumatico MERCEDES-BENZ C Class (W203) C220 CDI
711009-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2256V Pneumatico MERCEDES-BENZ C Class (W203) C270 CDI
712541-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2256V Pneumatico LAND ROVER Range Rover TD6
712766-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico ALFA ROMEO 147 1.9 JTD 8V
713672-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749V Pneumatico AUDI A3 TDI
713673-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico AUDI A3 TDI
714467-9015S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1756MV Pneumatico FORD Mondeo 2.0 TDCi 130PS
715568-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2256V Pneumatico JEEP Grand Cherokee II 2.7 CRD
715910-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2256V Pneumatico MERCEDES-BENZ E Class (W211) E270 CDI
716665-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico ALFA ROMEO 147 1.9 JTD 140cv 16V
716885-9005S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2056V Pneumatico VOLKSWAGEN Touareg TDI
717625-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1849V Pneumatico OPEL Astra G 2.2 DTI
717626-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1849V Pneumatico OPEL Vectra B 2.2 DTI
717858-9010S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico depressione AUDI A4 TDI 130
718089-9009S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1852V Pneumatico RENAULT Espace IV 2.2 dCi 16v
720855-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico AUDI A3 TDI 130cv
720931-9005S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2052V Pneumatico VOLKSWAGEN T5 Transporter TDI
721021-9008S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico VOLKSWAGEN Bora TDI 150
722730-9003W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico AUDI A3 TDI 100
723167-9008S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT2052V Pneumatico depressione VOLVO XC90 2.4 D5
724639-9006W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2052V Pneumatico NISSAN Safari
724930-9010S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico AUDI A3 TDI 140
725364-9022S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2260V Pneumatico BMW 730d E65
726372-9013S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2360V Pneumatico depressione RENAULT Mascott
727210-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749LV Pneumatico TOYOTA Avensis 2.0 D-4D
727461-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1852VK REA MERCEDES-BENZ C Class (W203) C220 CDI
727463-9006S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2256VK REA MERCEDES-BENZ E Class (W211) E270 CDI
727477-9008S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1849V Pneumatico NISSAN Almera 2.2i Di
728680-9020S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MVK Elettrico FORD Mondeo 2.0 TDCi 130cv
728989-9019S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2260V Pneumatico BMW 330d E46
729041-9009S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico HYUNDAI Santa Fe 2.0 CRDi
729325-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico VOLKSWAGEN T5 Transporter TDI 130cv
731877-9010S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749VK REA BMW 320d E46
742110-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1746VK REA FORD Focus 1.8 TDCi 115cv
742693-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1852VK REA MERCEDES-BENZ C Class (W203) C220 CDI
742730-9019S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2260VK REA BMW 530d E60
743436-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2359VK REA MERCEDES-BENZ E Class (W211) E320 CDI
750080-9019S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2056VK REA BMW 525d E60/E61
750431-9013S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749V Pneumatico BMW 120d E87
751243-9002S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2056LV Pneumatico NISSAN Pathfinder (R51) 2.5 dCi
751758-9002S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT2256V Pneumatico IVECO CAR VAN
751851-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1646MV Pneumatico VOLKSWAGEN Passat TDI 105
752610-9032W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2052VK Elettrico FORD Transit V348 2.4 TDCi 140cv
752990-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1752VK REA MERCEDES-BENZ C Class C200 CDI 136cv
753392-9019S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2260V Pneumatico BMW X5 E53
753420-9006S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1544V Pneumatico CITROEN C3 1.6 HDi
753519-9009S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749VK Elettrico FORD Transit V347 2.2 TDCi 130cv
753546-9023S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1752VK SREA LAND ROVER Freelander 2 TD4
753708-9005S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1752LV depressione + sensore HONDA Civic 2.2 CTDi 140cv
753959-9005W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2260V Pneumatico IVECO Daily
755042-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico FIAT Croma JTD 1.9 8V
755046-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico OPEL Vectra C 1.9 CDTi
755507-9011S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1746LV Pneumatico depressione RENAULT Laguna II 1.9 dCi 8v
756047-9006S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V depressione + sensore CITROEN C4 2.0 HDi
756062-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico MITSUBISHI Grandis DI-D
757042-9018S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1749MV depressione + sensore AUDI A3 TDI 170cv
757886-9003W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1649V Pneumatico HYUNDAI Tucson 2.0 CRDi
758219-9005S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico AUDI A4 TDI 140cv
758351-9024W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB2260VK Elettrico BMW 530730d
758352-9026W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB2260VK REA BMW 330d
758353-9024S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB2260VK REA BMW X3 3.0sd E83
759688-9007W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1749VK REA MERCEDES-BENZ Sprinter 215 CDI
760220-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V depressione + sensore CITROEN C8 2.0 HDi 136cv
760680-9005W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1746LV Pneumatico SUZUKI Grand Vitara 1.9 DDiS
760698-9005S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1749V Pneumatico VOLKSWAGEN T5 Transporter TDI 130cv
760699-9004W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1752V Pneumatico VOLKSWAGEN T5 Transporter TDI 174cv
760700-9004S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1752V Pneumatico depressione VOLKSWAGEN Touareg TDI 174cv
760774-9005S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V depressione + sensore FORD C-Max 2.0 TDCi 140cv
761618-9003W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico SUZUKI Grand Vitara 1.9
762328-9002W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1544V Pneumatico CITROEN C3 1.6 HDiF 110cv
762463-9006S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1549VK Elettrico CHEVROLET Captiva
762965-9020S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1752VK REA BMW 520d E60/E61
763647-9021W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1746VK Elettrico Ford Focus
764609-9001W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico CITROEN Jumpy 2.0 HDi 120cv
765155-9007W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2056VK REA CHRYSLER 300C 3.2 CRD
765261-9008S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1646MV Pneumatico VOLKSWAGEN Golf V TDI 140cv
765985-9010W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB2260VK REA BMW X5 3.0d E70
766340-9002S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico depressione FIAT Croma JTD 1.9 150cv 16V
767378-9010S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1749VK Elettrico BMW 118d E87
767378-9014S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1749VK Elettrico BMW 118d E87
767835-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico FIAT Croma JTD 1.9 8V
767837-9002S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico ALFA ROMEO 159 1.9 JTD 120cv 8V
767933-9015W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2052VK Elettrico Ford Transit
768329-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749MV Pneumatico AUDI A3 TDI
768331-9003S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GT1749MV Pneumatico depressione VOLKSWAGEN Golf IV TDI 90cv
768625-9002W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2260LV Pneumatico IVECO Daily
768652-9007S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTB1646V depressione + sensore VW Patriot 2.0 CRD
769040-9001S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1752LV Pneumatico depressione IVECO Daily
769708-9004W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA2056V Pneumatico NISSAN Navara
773721-9001W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico ALFA ROMEO 159 1.9 JTD 16V
777251-9002S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico ALFA ROMEO 147 1.9 JTD 8V
801891-9001W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico TOYOTA Avensis 2.0 D-4D
801891-9002W Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749V Pneumatico TOYOTA RAV 4 2.0 D-4D
802418-9002S Turbo Rigenerato Garrett Original Reman GTA1749MV Pneumatico FORD Focus 1.8 TDCi 115PS



 
 

Evoluzione del mercato turbo: la Qualità è il vero risparmio!

Attorno all’anno 2012, per via della crisi economica, la scelta dei prodotti fu caratterizzata da una ricerca del minor prezzo anche a scapito della qualità. Nel mondo questo tendenza trovò terreno fertile per vari motivi, primo fra tutti la non conoscenza tecnica del prodotto e di conseguenza la non capacità di valutazione delle differenze tecniche qualitative fra prodotto nuovo originale e prodotto alternativo – quest’ultimo nel 99% dei casi di provenienza cinese nonostante la dichiarazione di origine europea.

Il 2017 ha mostrato segnali di ripresa del prodotto nuovo originale, con un vero e proprio boom delle vendite a partire dal secondo quadrimestre del 2018. Il massiccio utilizzo dei turbo alternativi, effettuato dai professionisti del settore, ha evidenziato le grandi lacune tecniche delle aziende che si sono lanciate nella produzione dei cloni senza avere un bagaglio tecnico e una conoscenza specifica del prodotto. I malfunzionamenti dei motori dovuti alla non conformità del turbo, le rotture stesse delle turbine a fronte di chilometraggi limitatissimi, i danni causati ad altri organi a causa dell’errato settaggio del turbo hanno portato ingenti perdite in tutta la filiera generando un forte malcontento.

In queste condizioni di mercato i costruttori dei turbo originali hanno vissuto un ritorno della popolarità del loro prodotto e per sostenere questo entusiasmante trend sono stati rivisti i listini, potenziato le reti vendita, ampliato l’offerta con nuovi prodotti relazionati, fornito maggiori delucidazioni circa la tecnologia del prodotto e dettagli circa la raffinatezza produttiva, non solo dei processi ma anche dei macchinari utilizzati, così da far comprendere ai propri clienti quanto elevato e reale sia il livello qualitativo del prodotto originale. La Garrett ha cavalcato l’onda mostrando un dinamismo eccezionale ed una capacità di penetrazione del mercato di prim’ordine, caratterizzata da un team altamente specializzato capace di coordinare una rete distributiva consolidata. Quest’ultima è stata rivista e potenziata con nuovi partner già operanti nel settore dei turbo.

Oggi infatti è possibile ottenere un reale supporto a 360°: informazioni tecniche generali circa la differenza fra turbo originale e non, supporto tecnico per la corretta sostituzione del turbo, chiarezza dei prezzi in funzione della filiera, disponibilità immediata del prodotto, valutazione dei rischi di nuove rotture in fase di riparazione nel caso non vengano eseguite alcune operazioni ecc… Spesso infatti – oseremmo dire sempre – malfunzionamenti di componenti quali fap, valvole egr, centraline, ecc… creano problematiche al turbo il cui malfunzionamento porta al degrado di altre parti motore: per questo è fondamentale sostituire un turbo con un prodotto di qualità, tramite una riparazione fatta a “regola d’arte”. Si è quindi passati dal verniciare un turbo per renderlo esteticamente più bello a controllare con professionalità tolleranze e tarature.

L’elettronica motore sempre più evoluta e sofisticata richiede una conoscenza dettagliata e una precisione infinitesimale delle tarature dei vari sistemi accessori quali egr, turbo, corpo farfallato. Una semplice copia non permette di definire il valore nominale e lo scostamento massimo e minimo di ogni singolo particolare, con il risultato di avere realizzato un componente solo apparentemente uguale ma che sostanzialmente lavorare in un modo molto diverso dall’originale. Il segnale positivo circa i volumi di vendita dell’originale dà serenità nel mondo della riparazione confermando un miglioramento della professionalità di molte aziende: il suggerimento è sempre quello di rivolgersi a dei veri specialisti per non incorrere in inutili perdite di tempo e di denaro per lavori eseguiti due volte.

 
 

Perchè scegliere i turbocompressori revisionati “Garrett Original Reman”

Nel caso di Garrett l’offerta dei turbo rigenerati è rimasta sempre in costante crescita. Infatti il prodotto revisionato realizzato dalla casa segue le specifiche dell’originale in quanto il costruttore detiene la precisa conoscenza dei valori nominali e degli scostamenti delle tolleranze, dei giochi e delle tarature. Inoltre il costruttore originale esegue la rigenerazione utilizzando macchinari di produzione la cui elevata precisione non è assolutamente paragonabile alle meno sofisticate macchine offerte nel mercato libero della riparazione. E’ semplice comprendere quanto sia diverso il risultato portando ad esempio il caso di una bilanciatura del rotore. Eseguita tramite un macchinario automatico di produzione del valore di centinai dì migliaia di euro, verranno asportati con una precisione ineguagliabile pochi grammi nel preciso angolo definito. Differente sarà il risultato ottenuto tramite un macchinario del costo inferiore ai trentamila euro, dove l’asportazione materiale è di tipo manuale e quindi relazionata solo alla grande capacità dell’operatore od al numero di lanci e riprese.

Un’arte costosa quella della progettazione e costruzione dei turbo che richiede anni d’esperienza ed investimenti da capogiro, non a caso nel mondo i costruttori di turbo sono meno di dieci!

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Articolo a cura di PSGP
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