Lancia Delta, revisione di un turbo: missione (im)possibile! 2a Parte
- 10 Luglio 2018
- Approfondimenti
- Posted by SAITO
- Leave your thoughts
Con l’approfondimento di oggi vi aggiorniamo sull’andamento della lavorazione del turbo Garrett per la Lancia Delta Integrale, purtroppo non ci sono buone notizie!
Sarà un lavoro impegnativo ma non ci tireremo certo indietro! 😉
Per i più curiosi: la girante è realizzata in “Inconel 713”, nobile acciaio con elevata resistenza alla temperatura ed alle sollecitazioni, ma nelle versioni rally ufficiali l’alberino turbina veniva sostituito con un altro la cui girante era realizzata nell’ancora più tecnico “MarM 247”, una lega realizzata in America molto costosa a causa dei bassi volumi detta “Martin Marietta”.
Nei prossimi articoli e video avremo il piacere di mostrarvi il risultato finale! Rimanete sintonizzati sui nostri canali!
► vai alla 1a parte
P.S. Ricordiamo che SAITO ha realizzato un kit di potenziamento specifico per Lancia Delta su base mitsubishi TD04HL! Questo kit turbo è stato sviluppato al fine di esaltare le caratteristiche della vettura, ma anche come prodotto sostitutivo all’introvabile turbina originale!
⭐Per maggiori informazioni sul kit SD300: https://www.saito.it/p/kit-turbo-sd300-lancia-delta-integrale
Articolo a cura di PSGP
Permesso di ridistribuzione dei contenuti di questo sito previo accordo e comunicazione con SAITO, ripubblicando interamente l’articolo e citando la fonte ed url di pubblicazione sul sito saito.it