Più ossigeno ai motori marini in camera di scoppio!
Migliora le prestazioni e l'affidabilità del tuo motore marino con SAITO- 28 Maggio 2018
- Approfondimenti
- Posted by SAITO
- Leave your thoughts
L’energia di un motore endotermico si genera grazie all’espansione dovuta ad uno scoppio che avviene a seguito dell’unione fra combustibile e comburente. Il comburente è l’aria o meglio l’ossigeno in essa contenuto e nel motore Diesel il combustibile è il gasolio. Maggiore sarà la quantità di ossigeno migliore sarà il rendimento di combustione e quindi minore la temperatura in camera di scoppio e maggiore la potenza espressa in Chilogrammetri (Kg) e Cavalli (CV), a tutto beneficio delle prestazioni e dell’affidabilità.
SAITO, sempre sensibile agli argomenti tecnici ed esperta nel settore turbocompressori per autovetture, ha deciso di trasferire le conoscenze e le tecnologie acquisite applicandole anche nel settore dei turbocompressori per motori marini Diesel. Nello specifico vengono realizzati turbocompressori con giranti d’aspirazione ad alto rendimento utilizzando la tecnologia delle giranti realizzate non per fusione ma per processo di lavorazione meccanica. Questo sistema consente un maggior apporto di aria/ossigeno ed una resistenza meccanica alla velocità rotorica superiore. Il risultato è l’ottenimento di un miglioramento delle prestazioni ed una maggiore affidabilità.
Le prime turbine realizzate con questo sistema sono le KKK – Borg Warner per motori Volvo Penta, codice 5426-970-6094 (80/95 kW)
Per maggiori informazioni sulle turbine marine trattate da SAITO puoi consultare questa pagina dedicata, oppure acquistarle direttamente nel nostro shop online.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, di natura sia tecnica che commerciale, i nostri operatori sono a completa disposizione: telefonicamente: 071 715693 / via email: info@saito.it