Turbo per motori marini Weber
(seconda parte)- 20 Dicembre 2017
- Approfondimenti
- Posted by SAITO
- Leave your thoughts
Eccoci giunti alla seconda parte dell’approfondimento sulle turbine per motori nautici Weber, buona visione!
Abbiamo terminato la lavorazione di questo turbocompressore che equipaggia un motore Weber, motore utilizzato nell’ambito di tender, jet skii ed altre applicazioni marine. Un turbo davvero interessante, perchè il carter turbina ed il collettore non sono in ghisa ma realizzati in alluminio ed hanno una camera di raffreddamento dove circola l’acqua marina: ed è proprio la salsedine il nemico più insidioso per i turbocompressori nautici, data la sua azione corrosiva.
In questo caso specifico abbiamo cambiato tutti i componenti interni: bronzine, ralla reggispinta, fasce, ecc.. ed il corpo centrale è stato riequilibrato. Da anni siamo specializzati in questo tipo di lavorazioni: sicuramente la parte più difficile della lavorazione qui è stata quella di andare a riprendere tutte le filettature rovinate. E’ stato riportato materiale e chiusi i fori tramite un processo di saldatura.
A livello di funzionalità e prestazioni il turbocompressore andrà benissimo; possiamo dire che sia stato riportato alle condizioni iniziali. La sua durata sarà leggermente inferiore per via dell’azione corrosiva della salsedine nei confronti di alcuni componenti e paratie interne in alluminio che non potranno tornare come in origine.
Un’operazione di rigenerazione comunque indispensabile, visto il costo di questo turbo nuovo e la sua difficile reperibilità nel mercato.
Di seguito il link alla sezione dedicata alle turbine marine all’interno del ns. sito:
►https://www.saito.it/p/turbine-marine
Qui puoi vedere la prima parte dell’approfondimento:
►https://www.saito.it/5048/turbo-motori-marini-weber
La SAITO è a completa disposizione per qualsiasi informazione, tecnica e commerciale, relativa ai turbo nuovi e rigenerati per motori marini, come per questo interessante e versatile motore Weber. Trattiamo tutti i marchi di turbo in commercio e, come distributori autorizzati per l’Italia dei marchi Mitsubishi, Garrett e Mahle, offriamo un’ampia disponibilità di turbo nuovi originali per moltissime applicazioni stradali, marine ed agricolo-industriali.
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
💻 Website: shop.saito.it
saldatura, chiusura fori e rifilettatura
saldatura, chiusura fori e rifilettatura
saldatura, chiusura fori e rifilettatura
saldatura, chiusura fori e rifilettatura
downpipe
turbo rigenerato
Articolo a cura di PSGP
Permesso di ridistribuzione dei contenuti di questo sito previo accordo e comunicazione con SAITO, ripubblicando interamente l’articolo e citando la fonte ed url di pubblicazione sul sito saito.it