Iscriviti alla newsletter per approfondimenti e promozioni esclusive!

Ri-orientamento di un turbocompressore per l’elaborazione dello “scooterone” TMAX 500

Alcune officine ci hanno recentemente richiesto la fornitura di turbocompressori per l’elaborazione dello scooterone Yamaha TMAX 500 .

Per poter montare questo turbocompressore sul TMAX dobbiamo andare a regolare gli orientamenti tra carter turbina, corpo centrale e coperchio di alluminio. Una volta definito l’orientamento potremo poi andare ad installare l’attuatore della wastegate.

Abbiamo selezionato un turbocompressore, ovviamente Mitsubishi, sia per la semplicità del componente ma soprattutto per le sue prestazioni e l’affidabilità: un TD025M, turbocompressore molto compatto e leggero, di piccole dimensioni che si adatta molto bene al mezzo, con delle flangiature estremamente semplici.

Questo turbocompressore all’interno possiede, lato compressore, una “spinetta”, componente simile ad un anello che, in questo caso, non potremo rimuovere, per cui dobbiamo definire l’orientamento del corpo centrale e con una piccola lima andare a rifare la sede affinchè questa spinetta possa poi essere usata come riferimento. Lato turbina invece la situazione è più semplice, perché possiamo andare a rimuovere completamente la spinetta in modo che il carter turbina ruoti di 360°.

Buona visione! 🙂

Per maggiori informazioni su elaborazioni stradali e 4×4 potete contattarci ai seguenti recapiti, siamo a Vs. completa disposizione:
☎ Chiama: +39 071715693
✉ Scrivi: info@saito.it
💻 Website: www.saito.it
💻 Website: shop.saito.it

Permesso di ridistribuzione dei contenuti di questo sito previo accordo e comunicazione con SAITO, ripubblicando interamente l’articolo e citando la fonte ed url di pubblicazione sul sito saito.it

Back to top
× Come possiamo aiutarti?